Videocapsula o gastroscopia transnasale per Les

Titolo: Videocapsula o gastroscopia transnasale per Les
Data di inserimento: 16 Marzo 2015
Categoria:

Sono un’ammalata di Les, prendo il cortisone (Deflan 15 mg die)da 27 anni,e purtroppo ho molti problemi di stomaco che fino ad oggi ho tenuto sotto controllo con il Lucen. Ora dovrei fare la gastroscopia però in precedenza ho avuto una brutta esperienza nell’eseguirla, per cui ho paura di non farcela a ripeterla. Vorrei sapere qualcosa di più sulla gastroscopia transnasale. Vorrei sapere se è attendibile come quella tradizionale oppure quella eseguita con la cosidetta pillola. Avendo eseguito numerosi esami invasivi la mia soglia di sopportazione è diventata molto bassa. La ringrazio vivamente se volesse rispondermi e darmi qualche consiglio. Distinti saluti

Risposta

Da quello che lei scrive consideri una gastroscopia,meglio se transnasale.

La gastroscopia con tecnica mininvasiva( transnasale) è tranquillamente tollerabile dai pazienti rispetto a quella tradizionale e con il grande vantaggio di evitare qualsiasi forma di senso si soffocamento, nausea o vomito solitamente riscontrabili nella gastroscopia tradizionale. Non verrà apportata alcuna tipologia di anestesia poiché fortunatamente non necessaria.

I Nostri Centri



    Per prenotazioni esami o per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Unica al numero 08.631.950.021 (dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 18:00)

    Hai bisogno di un consulto medico? Contatta tramite E-mail diretta la segreteria dei nostri specialisti