Videocapsula in sostituzione della gastroscopia

Titolo: Videocapsula in sostituzione della gastroscopia
Data di inserimento: 3 Agosto 2015
Categoria:

Buongiorno, con la presente sono a chiederle un consiglio in relazione alla possibilità di effettuare una gastrocolonscopia tramite utilizzo videocapsula. Le specifico che sono un paziente portatore di di valvole mitro-aortica meccaniche in trattamento con anticoagulante orale (Coumadin); sono affetto da pemfigo volgare e nell’ultimo esame sono risultati positivi i test (tre campioni) per la ricerca del sangue occulto con anemia plurifattoriale da circa sei mesi. Mi è stato proposto una gastrocolonscopia tradizionale per la quale, nel mio caso, necessita di procedure particolari per il trattamento anticoagulante e la cardiopatia. Rimango in attesa di vostre notizie in merito alla possibilità di effettuare l’esame richiesto.

Risposta

La videocapsula non é l’accertamento sostitutivo della gastroscopia e della Colonscopia, ma é l’accertamento ideale per lo studio del piccolo intestino. Anche nelle sue condizioni può tranquillamente effettuare gli accertamenti tradizionali (come facciamo di solito).

I Nostri Centri



    Per prenotazioni esami o per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Unica al numero 08.631.950.021 (dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 18:00)

    Hai bisogno di un consulto medico? Contatta tramite E-mail diretta la segreteria dei nostri specialisti