Videocapsula endoscopica per celiachia

Titolo: Videocapsula endoscopica per celiachia
Data di inserimento: 20 Agosto 2015
Categoria:

Buongiorno dottore sono un ragazzo di 25 anni a cui è stata diagnosticata la celiachia circa 3 mesi e mezzo fa. Dopo 3 mesi e mezzo di dieta la sintomatologia non è assolutamente cambiata lamento sempre dolore al tatto (e a volte no) lungo tutto il fianco destro dell’addome, stimolo quasi perenne di andare in bagno senza però che ci sia evacuazione (definisco questo stimolo fittizio) e sporadicamente giornate in cui ho diarrea (3 scariche e poi rimane il fastidio per giorni) tutto questo è iniziato circa a Novembre 2014. Attualmente non sto assumendo farmaci perché mi han detto di aspettare che la dieta faccia effetto tuttavia il portarsi dietro per così tanto tempo questa sintomatologia mi sta alquanto debilitando. Volevo sapere se l’esame con videocapsula può ritenersi utile nel mio caso per vedere se ci sono ulteriori problemi a carico intestinale.

Scusi il disturbo e ringrazio anticipatamente per il consulto

Risposta

La videocapsula può essere utile anche per lo studio del piccolo intestino in caso di sospetta celiachia o patologie infiammatorie, ma la procedura deve essere condivisa e valutata da uno specialista gastroenterologo.

I Nostri Centri



    Per prenotazioni esami o per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Unica al numero 08.631.950.021 (dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 18:00)

    Hai bisogno di un consulto medico? Contatta tramite E-mail diretta la segreteria dei nostri specialisti