Videocapsula per bambina

Titolo: Videocapsula per bambina
Data di inserimento: 30 Settembre 2015
Categoria:

Salve. Io volevo fare una visita gastroentereologica a mia figlia di quasi 7 anni. La bambina accusa sempre mal di pancia. Abbiamo fatto diversi accertamenti ma niente. Mi è capitato che in esami alle feci risulta in alcuni campioni sangue occulto. La bambina circa tre anni fa ha avuto febbre alta e mal di pancia con poi delle scariche nere (melena). Dagli esami effettuati tutto negativo. mai comunque fatta una gastroscopia o una colonoscopia, gli esami fatti sono solamente del sangue. Volevo sapere se mia figlia può fare quella con la pillola da ingerire….se ho capito bene è un esame che fate… spero di essere stata chiara. In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata.

Risposta

Gentile Mamma , della quale  non conosco il nome , come più  volte descritto nel portale di riferimento , la videocapsula non è mai un’indagine di primo impiego. La visita gastroenterologica , la richiesta di esami di laboratorio e strumentali (Ecografie, endoscopie ….ecc.) devono rendere ragione di un’ eventuale richiesta di videocapsula.  Si precisa che questa metodica , in atto , è volta allo studio dell’intestino tenue , cioè quella porzione intestinale che si trova dopo il duodeno e sbocca nel colon .

I Nostri Centri



    Per prenotazioni esami o per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Unica al numero 08.631.950.021 (dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 18:00)

    Hai bisogno di un consulto medico? Contatta tramite E-mail diretta la segreteria dei nostri specialisti