Informazioni videocapsula endoscopica

Titolo: Informazioni videocapsula endoscopica
Data di inserimento: 18 Novembre 2015
Categoria:

Buonasera, ho visto la presentazione della videocapsula, e volevo sapere la procedura per effettuare questo esame. Mi hanno esportato la cistifelia 10 anni fa e ho alcuni problemi con lo stomaco e duodeno. Sicuramente ho anche i problemi nel intestino, visto che la bile sgocciola in continuazione. Grazie mille per la Sua cortese risposta

Risposta

Al momento dell’appuntamento per sottoporsi all’esame, il medico specialista disporrà sul paziente due sensori(simili ai sensori per l’eletto-cardio-gramma) posizionati sull’addome e sullo stomaco tramite cui verranno trasmessi i dati proveniente dalla videocapsula ad un registratore costituito da una smart-card collocato ad una piccola cintura antorno alla vita del Paziente. Successivamente il paziente potrà procedere a degluire la videocapsula con l’aiuto di un sorsa di acqua. Dopo l’assunzione della capsula il paziente potrà tornare a svolgere regolarmente le sue normali attività. Passate 8 ore o più dall’ingestione della videocapsula, il paziente dovrà riconsegnare il registratore in modo che le immagini potranno essere trasferite sul computer e quindi analizzate dallo specialista. A quel punto potranno essere fornite al Paziente tutte le indicazioni e prescrizioni del caso a seconda dell’esito dell’esame. La capsula è monouso e sarà espulsa naturalmente.

I Nostri Centri



    Per prenotazioni esami o per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Unica al numero 08.631.950.021 (dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 18:00)

    Hai bisogno di un consulto medico? Contatta tramite E-mail diretta la segreteria dei nostri specialisti